La Carixola sarà la Vuvuzela di Brasile 2014


Chi ricorda le Vuvuzelas, che all’ultimo campionato del Mondo di Calcio, quello disputato nel 2010 in Sud Africa, fecero da “colonna sonora” alla manifestazione? Probabile che nessuno si sia dimenticato di quel suono continuo che ha accompagnato tutte le partite del torneo.

Ora, a distanza di tempo, e in vista dei prossimi mondiali di calcio, quelli che si giocheranno in Brasile tra circa un anno, la presidentessa Dilma Rousseff ha presentato l’erede della vuvuzela: si chiama carixola ed è uno strumento di percussione in plastica che farà da colonna sonora ai Mondiali del 2014.

Carixola Brasile 2014

Dunque per chi avesse nostalgia delle vuvuzelas ecco arrivare il nuovo strumento di contorno che al Mondiale 2014 in Brasile sarà la nuova colonna sonora di sottofondo. Proprio la presidentessa del Brasile ha presentato lo strumento ideato per l’occasione dal musicista Carlinhos Brown.

Realizzata in plastica reciclabile e colorata di verde-oro (colori tipici del Brasile), secondo la Rousseff la “carixola” è “più bella della vuvuzela“. Il particolare strumento potrebbe “esordire” in occasione della prossima Confederations Cup.


Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *