Inghilterra Italia Pagelle

Inghilterra – Italia 1 – 2: il pagellone.


Un esordio vincente per l’Italia che ha battuto l’Inghilterra con i gol di Marchisio e Balotelli che ha riportato gli azzurri in vantaggio dopo il momentaneo pareggio di Sturridge.

Ecco le pagelle degli azzurri.

Inghilterra Italia Pagelle

Sirigu 7 Non fa rimpiangere Buffon, anzi a fine serata ti chiedi se il Capitano ci sarebbe arrivato su un paio di palloni. Unico errore, un’uscita ballerina su un Corner senza conseguenze.

Chiellini 5,5 E’ tanto che non gioca sulla sinistra e si vede. Non spinge e ogni tanto appare disorientato, meglio che torni presto in mezzo.

Paletta 5 Esordio insufficiente. Il consiglio è di farsi consigliare da Antonio Conte un buon trapiantatore. Aldilà del cuoio capelluto è apparso poco sicuro e per un difensore centrale è la peggior cosa. In ritardo sul gol

Barzagli 6,5 Un intervento tra il miracoloso e il pazzo. Va bene quindi va lodato, partita senza particolari sbavature. Tenta una grande rimonta su Rooney nel gol ma non ci riesce.

Darmian 7,5 l’uomo in più di questa Nazionale, il Grosso del 2014. I compagni lo vedono poco, per fortuna ci pensa Pirlo ogni tanto a dargli la palla. Non vediamo l’ora di vederlo con De Sciglio.

Marchisio 6,5 Gioca da esterno e appare un pò confuso sulla posizione, trova un gol bellissimo facendo passare il pallone tra 4 giocatori inglesi, un colpo di biliardo

De Rossi 6,5 L’uomo in più davanti alla difesa, infonde sicurezza e tocca bene una marea di palloni

Pirlo 7 libera Marchisio nell’occasione del gol, lancia i compagni in maniera millimetrica e sfiora un gol clamoroso. Andrebbe congelato per 4 anni dopo il Mondiale. 108 passaggi con quasi il 96% di passaggi riusciti sono numeri mostruosi

Candreva 7 Un assist e tanta corsa, la fascia sua e di Darmian potrebbe dare grandi soddisfazioni mondiali.
I suoi scatti saranno utilissimi per Prandelli

Marco Verratti 6 Una buona partita, soprattutto quando comincia ad accelerare, però da un talento simile ci aspettiamo molto di più

Balotelli 6,5 Solita partita alla Balotelli: un gol, un quasi gol e buio per il resto della partita. Fa arrabbiare Prandelli per la sua posizione molto arretrata a inizio partita.


Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *