Giovanni Pellielo Tiro a Volo

Giovanni Pellielo, oro mondiale a 43 anni.


Una carriera longeva quella di Giovanni Pellielo che a Lima ha vinto l’ennesimo titolo iridato, 18 anni dopo il primo vinto a Nicosia nel 1995.

Il Campione di Tiro a Volo ha battuto Anton Glasnovic più giovane di 11 anni e recente Campione Europeo davanti ad un altro azzurro: Massimo Fabbrizi.

Pellielo però non è ancora contento del suo Palmares (2 Argenti e un Bronzo olimpici, 10 titoli mondiali, e 12 ori europei) vuole puntare a quello che gli manca, l’oro Olimpico.

Giovanni Pellielo Tiro a Volo

Il suo obiettivo è quindi Rio 2016, quando le lancette dell’età segneranno 46. Ma lui si sente meglio di quando era giovane.

«Speravo di farcela è così è stato – ha commentato Pellielo – Questo titolo conferma che tutto quello che era mancato lo scorso anno a Londra era solo il frutto consueto del mondo dello sport. Per uno in più o in meno si vince o si perde. Alle Olimpiadi non avevo sparato male, ma c’è stato chi ha sparato meglio di me. Sembra che tutto dovesse finire. Invece no!. Mi sento meglio di dieci anni fa, meglio di quando vinsi qui a Lima. Questo è un messaggio molto importante per tutti i giovani: il nostro sport non ha età».


Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *